La Cessione del Credito

Con la Cessione del Credito viene trasferito, tra due o più soggetti, il diritto di credito verso un terzo soggetto. L’operazione viene posta in essere tra un soggetto che viene definito cedente, ovvero chi detiene il credito, e un altro che viene definito cessionario, ovvero chi lo acquista.

Il credito per cui la società ha lavorato è ormai inesigibile e lo si detiene in bilancio come posta negativa. Con il servizio di Cessione del Credito della GE Credit, dei crediti bloccati e considerati inesigibili vengono realizzati con un notevole miglioramento del bilancio della società cedente.

La Ge Credit quindi interviene quando non ci sono possibilità di attuare un recupero del credito. La società detentrice del credito cede tramite contratto bilaterale il credito alla Ge Credit che diventa nuovo creditore. Questo libera la società detentrice dal credito ormai divenuto non più riscuotibile.

La Cessione del Credito è diventata oggi una operazione sempre più importante per le piccole-medie imprese che non hanno i mezzi per recuperare da sole i propri crediti. La Ge Credit opera da anni nel campo della cessione del credito e assicura ai suoi clienti il massimo incasso possibile. La conoscenza del settore della Cessione del Credito ci permette di fornire al cliente una consulenza personalizzata in base alle sue caratteristiche e al settore di riferimento.

Cessione_del_credito

La Cessione del Credito per i nostri clienti

Cessione del credito

Le società che operano nel mercato della Cessione del Credito devono necessariamente adempiere a degli obblighi di efficienza e professionalità. Proprio in quest’ottica i nostri consulenti, prima di procedere all’acquisto del credito, rilasciano una relazione alla società cliente con le condizioni economico-patrimoniali della società debitrice. Qualora non ci siano i presupposti del recupero del credito avviene la cessione dello stesso alla Ge Credit.

I crediti vengono ceduti alla Ge Credit dalla società che li detiene secondo la formula pro-soluto. La cessione pro soluto per i nostri clienti ha numerosi vantaggi:

  • La gestione del credito non è più un problema per la società che lo detiene, con notevoli risparmi relativi ai costi della sua gestione
  • I crediti inesigibili vengono riscossi
  • Si ottiene un miglioramento delle poste di bilancio relative al credito in sofferenza, definendo l’anno di competenza della perdita
  • Si possono dedurre fiscalmente i crediti ceduti per l’intero ammontare del credito
  • Se si è in regime di procedure concorsuali la certezza della perdita viene fiscalmente anticipata.

La Ge Credit assiste le proprie aziende clienti in tutti gli adempimenti burocratici necessari al processo di Cessione del Credito, in modo di concludere nel minor tempo possibile e più agevolmente la cessione. Visualizza la nostra brochure 

Scopri I Nostri Servizi

Contattaci

Ti Offriamo Consulenza Gratuita